I monili dell’estate, istruzioni per l’uso

Ciao amiche, l’estate è cominciata e oggi parleremo dei gioielli che indosseremo da qui fino alla fine dell’estate.
Questi gioielli staranno con noi sempre, sia che si tratti di bracciali, di collanine, orecchini, cavigliere o anelli. In estate si usa indossare più monili che in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Trascorreremo le nostre giornate immerse nell’acqua di una piscina o stese al sole come lucertole in spiaggia. In queste occasioni sfrutteremo bijoux colorati e leggeri, preferibilmente in resina colorata, grande trend della stagione, mentre per le scintillanti serate estive cambieremo genere abbinando cristalli e metalli preziosi e non, che faranno risaltare il bel colore dorato della nostra pelle.

I gioielli estivi di questa stagione si ispirano al mediterraneo, son ricchi di elementi  e gli stili sono caledoiscopici e talvolta etnici, le nuances top sono quelle dell’azzurro tendente al grigio o al verde giada per finire sui toni del bianco, un vero must di questa estate.

Questi monili saranno con noi durante le lunghe esposizioni ai bagni di sole, durante la doccia e alla successiva fase dell’idratazione con lozioni, creme e dopo-sole. Nulla ci potrà dissuadere dall’indossare quegli irresistibili braccialetti colorati realizzati con corallini, argento e nappine di tessuto.
E che dire degli orecchini, dai più discreti in argento a lobo, che dimenticherete di avere e quindi resteranno con voi fino alla fine dell’estate con evidente segno dell’abbronzatura non appena li toglierete… a quelli più particolari e vistosi che indosserete la sera per illuminare il vostro viso perfettamente abbronzato.

Quindi…

Oggi approfondiamo l’argomento collane, distinguendo diversi modi di interpretare la collana a seconda di che tipo di donna siamo… C’è  il tipo che indossa la sua minimal collana in oro bianco o argento composta da una sottile catenina con al centro il proprio nome scritto sopra o con un piccolo cuoricino pendente o la più classica con il punto luce brillante. Chi appartiene a questo genere di donna, sicuramente non se la toglierà mai, neanche durante i bagni in mare o in piscina, e tanto meno durante i bagni di sole in spiaggia.

Se invece appartieni all’altro tipo di ragazza, quella che acquista un monile etnico sulla bancarella dell’artigiano hippie al mercatino serale del luogo di villeggiatura, questo sarà il tuo monile speciale.
Questa ragazza non disdegnerà anche indossare altre collane la sera in base all’abito indossato; in questo caso la collana, sarà più importante e colorata.

Nella gallery seguente troverai alcuni monili estivi proposti in store

IMG_0017

IMG_0018

IMG_0020

IMG_0022

IMG_0027

IMG_0025

IMG_0029

IMG_0032

IMG_0033

IMG_0037

IMG_0038

Alcune delle nostre collane indossate…

IMG_0046

Schermata 2016-07-05 alle 11.51.34

Schermata 2016-07-05 alle 11.51.47

Schermata 2016-07-05 alle 12.21.20

 

 

 

 

 

 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>