Back to… Boots!

Back to school… Back to Boots!

Settembre è agli sgoccioli e l’autunno è arrivato! è giunta l’ora di fare il fatidico cambio di stagione e riporre nell’armadio sandali e flip flop. Il clima è ancora mite ma la pioggia è alle porte. Preparandoci all’autunno bisogna pensare a una scarpa bassa che possa essere usata con comodità e che sia allo stesso modo facile da abbinare al look del quotidiano, un outfit per la scuola, l’università o l’ufficio.

 

 

Per la stagione 2017/2018 la proposta di Antoinette Store è il Chelsea Boot, la scarpa perfetta per questo piovoso periodo dell’anno perchè è una versione basica dello stivaletto e allo stesso tempo impermeabile. Questa scarpa deve la sua fortuna (oltre che il nome) ai quattro ragazzi di Liverpool, i Beatles. Il chealsea boots viene ideato proprio dalla band inglese e che in seguito diventerà un importante accessorio del look della ‘Beat Generation’.

 

 

Già all’epoca riscossero parecchio successo grazie alla loro praticità e portabilità, inoltre sta bene a tutti e tutte: nasce come scarpa da uomo ma si evolve diventando presto un must anche per noi donne e oggi, nel 2017 si afferma come una tipologia di calzature evergreen. I vantaggi? Sono pratici, comodissimi da infilare e sfilare e ancora di moda!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra seconda proposta è un’alternativa super fashion al chealse boot: il polacchino, un cult che ritorna. Cosa rende così speciali questo modello? Probabilmente il miscuglio tra eleganza e praticità, confort e semplicità, che le ha rese uno degli accessori cult di intere generazioni.

Negli anni delle contestazioni parigine si trasformarono in uno dei “simboli” e, in breve, divennero le scarpe indossate da tutti: attori, attrici, musicisti, intellettuali, attivisti e studenti che finirono per trasformarle in un’icona. Comode e casual, ma senza rinunciare al lato glamour della nostra personalità.

E’ una scarpa pronta ad invadere le strade cittadine, proponendosi anche per weekend in montagna o al lago. Il polacchino conquista in men che non si dica il titolo di classico del guardaroba, abbinandosi facilmente a tanti outfit, sono deliziosi con gli skinny jeans, con una bella gonna corta oppure con leggings e maxi-pull in lana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La versione che vi mostriamo oggi ha un tocco in più, che vi permetterà di trasformare un modello every-day in uno super glamour Il tocco in più? Il glitter! Il glitter mette il sorriso solo a guardarlo. Indossalo con disinvoltura anche di giorno per illuminare le giornate invernali più grigie e buie, proprio quello che ci vuole 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi mostriamo alcuni dei nostri boots qui di seguito…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>