Indossare l’arte: i nuovi gioielli Lebole

I nuovi Lebole

I gioielli Lebole sono vere e proprie opere d’arte in miniatura. Le creazioni di Lebole sono orecchini, collane, anelli, bracciali interamente realizzati a mano, ognuno con una storia da raccontare, ognuno un pezzo di storia: la collezione Kimono narra di un viaggio in Giappone, la collezione Africa, un progetto in collaborazione con un’associazione umanitaria, ci porta nel continente nero, la collezione Settecento si ispira al diciottesimo secolo…. queste sono solo alcune delle storie racchiuse nei gioielli Lebole.

 

 

 

Ogni creazione è un connubio straordinario di arte, cultura e moda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le novità di Ottobre

La nostra boutique tiene questo marchio da anni: i nostri orecchini sono unici nel loro genere e alle nostre clienti piacciono da sempre. I soggetti rappresentati non sono mai scontati e la fattura è ottima perché i materiali sono pregiati e ogni pezzo è viene realizzato con amore e cura. Il risultato è un gioiello originale e mai banale. Oggi vogliamo presentarvi le nuove collezioni di Ottobre… impossibile non innamorarsene ❤

 

 

 

 

The Circle

Gli orecchini della nuova collezione The Circle sono realizzati con capsule piatte stampate su banda stagnata, montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali. L’asimmetria è data dalle diverse immagini impresse nella capsula.

Lebole conferma la capacità d’ispirarsi a materiali appartenenti ad altri settori dando loro diversa vita; la capsula piatta usata altro non è che il dischetto metallico che si trova nella parte alta della gabbietta che trattiene i tappi delle bottiglie di spumanti o champagne prima di essere imbottito. Le capsule usate sono state realizzate su disegno esclusivo Lebole Gioielli.

 

 

 

 

 

Con la collezione The Circle Lebole si avvicina ad un pubblico più vasto, creando gioielli accessibili per tutte le tasche e dall’alto potenziale creativo. Orecchino composto da una capsula piatta stampata. Elementi in ottone galvanizzato oro e pietre naturali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parlez pour Moi

La collezione “Parlez pour Moi“ prende il nome da una delle monete che la compone. Sono sei frasi motivazionali in francese che vorrebbero parlare per noi a chi la doniamo come ricorda il titolo.

Frasi che aiutano a trovare lo spirito giusto per cogliere l’attimo della giornata, frasi che vogliono individuare il significato intimo e comprendere quale valenza abbiano per colui che le compra e per colui che le riceve. Uno scambio di parole che resta scritto per sempre nella monete che regalate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzate in argento dorato e decapato nero sembrano delle piccole medaglie antiche che racchiudono storie lontane e segreti speciali. La collezione si compone di braccialetti, collane ,orecchini e monete attraverso frasi iconiche francesi entrate nel vocabolario di tutti noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collana oubliez

Collana di 50 centimetri con ciondolo Realizzato in argento 925 galvanizzato oro decapato nero. Diametro Medaglia 2 cm. Tutti i pezzi sono interamente realizzati in Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bracciale argento bonheur

Braccialetto con medaglietta in argento dorato e decapato nero. Medaglia di diametro 2 cm con frase in rilievo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gotico

La collezione gotico romantica, realizzata in argento galvanizzato oro e decapato nero, vuole giocare con i due colori ottenuti  e mette in evidenza le superfici attraverso linee intrecciate dove si leggono farfalle, cuori e fiori.

Le pietre naturali nere, uniche in questa collezioni, richiamano il nero delle decorazioni che abbinate alle sagome scelte vogliono essere espressione della cultura neogotica romantica. La collezione un po’ alchemica e un po’ dark vuole vestire un’eroina romantica degna di un romanzo ottocentesco.

Lebole ha voluto abbinare le croci e i teschi giocando tra il “memento mori “ e il “ carpe diem” quest’ultimo reso più forte appunto dai cuori e dai quadrifogli simboli di amore e di fortuna. Quindi ricordiamoci la precarietà e la caducità della vita ma godiamo dei piaceri di questa e approfittiamo di ciò che ci offre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mito

La nuova collezione “Mito”, composta da una coppia di orecchini asimmetrici con un Re Dragone da un lobo e un Torii dall’altro viene realizzata con sete di antichi kimono giapponesi, questa volta stese su una base di legno laccata con antichi metodi orientali in sei diversi colori e montata esclusivamente in Argento 925.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>