6 look a prova d’autunno

Nel pieno dell’autunno: 6 look proposti da noi

Siamo in pieno autunno ma il clima è ancora mite salvo qualche sprazzo di pioggia. Queste giornate ci mettono il buonumore e ci permettono di affrontare la giornata col piede giusto.

 

 

L’autunno è una stagione bellissima che ogni anno ci regala la magia della sua luce e dei suoi colori; è anche vero però che decidere cosa indossare al mattino non è facile: lo sbalzo di temperatura frega e il “non so cosa mettere” è la frase più ricorrente…

In realtà le mezze stagioni ci danno la possibilità di divertirci facendo un mix & match tra i capi più leggeri e quelli prettamente autunnali, perché diciamocelo, non ce la sentiamo ancora di salutare gonne e abitini, ma allo stesso tempo vorremmo già sfoggiare sciarpe e maglioni avvolgenti.

Beh, in autunno si può 🙂

Il nostro concetto di outfit autunnale possiamo riassumerlo in 6 look:

◆ Il primo look è ispirato ai trend visti sulle passerelle delle ultime fashion week come le trasparenze e soprattutto le tinte floreali: è un filone che ritroveremo in primavera. L’abito è particolare perché composto da due strati. La cuffia di lana e lamè è arricchita da una spilla pop. Protagonista assoluta è la stola rosa in ecopelliccia che dona all’insieme charme e bon ton.

 

 

◆ Il secondo outfit è composto da due capi: un body in ciniglia rosa arricchito da pizzo nero, e una gonna lunga di raso con plissè che ci ricorda un po’ uno stile parisienne rive gauche. L’elemento che si discosta totalmente è il bomberino in ecopelliccia color crema.

 

 

◆ Proseguiamo col terzo look dove emerge subito il tema del rosso, attualissimo in questa A/I 2017-2018. Il vestito ha un taglio semplice ma è arricchito da rouche che donano volume. La calza a rete a trama larga torna prepotentemente questo autunno! infine, non manca un bel berretto street style.

 

 

◆ Nel quarto look troviamo un mix di elementi retrò: il pantalone a gamba larga à la garçonne in principe di Galles è il fulcro della mise. Il gilet è un altro elemento molto di moda che ci ricorda un po’ gli anni ’80: il tutto rigorosamente black&white.

 

◆ Il quinto outfit è composto da un semplice vestito nero arricchito dall’applicazione di farfalle colorate che donano tridimensionalità all’abito e lo sdrammatizzano. L’effetto 3D continua sulla pochette a mano grazie alle rouche sul davanti.

 

 

◆ Anche per l’ultimo look torniamo un po’ negli anni ’80: il leggins in ecopelle fascia bene le gambe mentre sopra giochiamo con l’ampiezza: una classica tshirt bianca e un maglione over size con applicazioni 3D che riprendono gli accessori rossi.

 

 

Questi sono i nostri consigli sui must-have di stagione, capi bon ton talvolta classici ma sempre molto grintosi! se ti sono piaciuti, dai un’occhiata alla gallery di seguito per vedere lo shooting completo:

 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>