Una stazione dei treni come ispirazione di stile

Ogni stazione dei treni ha un ché di affascinante e ci da ispirazione per nuove proposte di stile e di moda. Le stazioni dei treni sono luoghi di transito dove si incrociano tante persone e tanti destini. Personalmente la stazione mi ha sempre trasmesso una certa euforia, dovuta al viaggio che da li a poco avrei intrapreso.

La nostra modella si trova alla stazione dei treni di Scandiano, luogo amato e odiato da tanti studenti o pendolari della zona che ogni mattina si accalcano sulle banchine per recarsi nelle varie scuole e posti di lavoro di Reggio Emilia. Gli outfit catturati dalla fotocamera sono street-style, presi dalla moltitudine di stili che ognuna di noi interpreta ogni giorno nelle varie occasioni del proprio vivere.

 

Gli ampi scialli di lana con frange della nostra esclusiva linea Ineedito, rimandano ad  uno stile gitano, un po’ hippie, che si addice ad uno stile vita sempre in movimento, così come lo zainetto Kanken, trendy e comodo, adatto a chi indossa lo zaino in spalla ogni mattina pronta ad affrontare la vita come fosse una nuova avventura. La scarpa invernale che amiamo di più? Lo stivale Laidback London di cui vi abbiamo già parlato lo scorso mese: caldo, comodo e confortevole, il nostro compagno di viaggio nei mesi più freddi.

 

 

Passiamo a uno stile un po’ più glamour… La camicetta nera è un capo basic presente in tutti gli armadi ma questa ci piace particolarmente: amiamo le trasparenze e le applicazioni floreali. Abbiniamo alla blusa un pantalone a palazzo in lamè e un grintosissimo pellicciotto smanicato animalier. Gli accessori sono la ciliegina sulla torta: l’abbinata trendy di quest’anno è la dècolletè glitter e il gambaletto in vista. Per poi passare alla nostra amatissima Save My Bag in uno sgargiante rosa shocking. Il tocco più glamour però è rappresentato dal fermaglio con piume nere fra i capelli raccolti.

 

 

Lo stile gitana ci piace molto: in questo outfit vi proponiamo una maxi gonna nera abbinata a uno scialle rosso con frange. Il rosso è il colore di stagione e da un tocco in più ad ogni look! Completano il look un paio di stivaletti da rocker abbinati ai manicotti silver.

 

 

Proseguiamo sullo stesso stile rockeggiante e grintoso con il prossimo outfit total black (o quasi). Il pezzo forte infatti è proprio la pelliccia rossa e nera che sta benissimo sul leggins similpelle aderente. Gli accessori invece sono molto semplici e non appesantiscono l’outfit.

 

 

Finiamo in bellezza: l’ultima proposta è un abito a stampa floreale con pois black and white. La giacca bianca è una calda pelliccia sintetica e la scarpa stringata con glitter è ispirata al modello della iconica Clark degli anni 70/80 che si accosta bene allo stile globe-trotter di questo outfit.

 

La moda siamo noi, con le nostre incertezze, sicurezze, il nostro bisogno di leggerezza o esuberanza… perché non deve mai mancare in ognuna di noi quel tocco personale che ci rende inimitabili e uniche.

Ispiriamoci al viaggio e alla gioia di indossare
ciò che ci rende felici!

Godetevi questa gallery di proposte della nostra boutique e prendete ispirazione…

 

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>