Kånken, molto più che uno zaino

Kånken è molto più che uno zaino, è fabbricato dalla ditta Fjällräven, che in svedese significa “volpe artica”.

La volpe artica è un animale in via di estinzione che vive sulle montagne scandinave, e Save the Arctic Fox è il progetto con cui Fjällräven, azienda svedese specializzata nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature, da oltre vent’anni si impegna per la salvaguardia di questo animale, finanziando diversi progetti in collaborazione con l’Università di Stoccolma.

La volpe artica vive oltre il limite degli alberi nella Scandinavia settentrionale ed è un animale importante della fauna nordica.
Purtroppo, però, la sua esistenza è a rischio. Le minacce principali sono la scarsa accessibilità al cibo e il fatto che il suo territorio sia sempre più limitato dall’espansione della volpe rossa.

“Dagli anni ‘90 siamo stati coinvolti in diversi progetti che sostengono la volpe artica e abbiamo imparato che il cambiamento climatico è tra le cause che la minacciano.
Per noi è quindi diventato un simbolo e cerchiamo di fare la nostra parte per preservare la natura. Da soli crediamo di poter fare tanto, ma insieme possiamo fare molto di più”, ha
detto Christiane Dolva, responsabile sostenibilità di Fjällräven.
“Ecco perché abbiamo lanciato Arctic Fox Initiative, per ampliare l’ambito dei progetti che sosteniamo e unire coerentemente i nostri sforzi per mantenere la natura al centro dell’azienda per le generazioni a venire”.

I primi prodotti a sostenere questa nuova iniziativa saranno tre zaini Kånken in edizione speciale, due con stampe esclusive disegnate da artisti e un terzo con dettagli nei colori dell’arcobaleno.

Vieni a vedere gli zaini Kanken in negozio, e se ne acquisterai uno, avrai dato il tuo contributo per la salvaguardia della volpe artica.

 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>